domenica 24 settembre 2017

F2 Italian Trophy: Riccardo Ponzio si prende la rivincita in Gara 2 a Vallelunga


Riccardo Ponzio ci teneva a ristabilire le gerarchie dopo il terzo gradino del podio del sabato, così in Gara 2 ha fatto la voce grossa, ritrovando il successo sul tracciato capitolino. La prestazione è di quelle da incorniciare per l’alfiere Puresport, che al via ha lasciato tutti sul posto, prendendo in mano la leadership della corsa e facendo il vuoto dopo poche tornate.

Una gara di gestione per l’abruzzese, transitato in solitaria sotto la bandiera a scacchi e tornato al successo dopo l’appuntamento di Spa. Il trionfo nel Lazio ha senza dubbio un sapore speciale, dal momento che gli permette di allungare in Campionato nei confronti di Bernardo Pellegrini, quarto al traguardo. La sfida per il titolo resta comunque incandescente, dal momento che ci sono ancora due round in programma e il gap che separa il verone dalla vetta è soli 28 punti.

Oltre a Ponzio, la domenica di Vallelunga ha confermato la competitività del giovane Andrea Cola. che, sul tracciato di casa, ha conquistato un prezioso secondo posto, sopravanzando nel finale Alessandro Bracalente. Una corsa tutta all’attacco per il marchigiano, che nelle prime tornate ha perso terreno dalla vetta per poi essere costretto a recuperare e agganciare il terzo gradino del podio, tenendo così vive le speranze nella rincorsa al titolo.

Quinto posto invece per il portacolori Twister, Antonino Pellegrino, seguito dal brianzolo Renato Papaleo, vincitore della Classe 2 davanti a Dino Rasero per solo mezzo secondo. In ottava posizione Sergio Terrini. Gara amara per quanto riguarda Paolo Vagaggini, costretto al ritiro al nono giro.