> 31 agosto 2017 - “Dopo 25 anni sono tornato a bordo di una Formula 1 sulla pista di Monza. Ho guidato la biposto della Formula1 Experiences trasportando il mio collega e amico Ettore Giovannelli. E’ stata un’esperienza incredibile, come se il tempo non fosse mai passato, perché, nonostante la vettura sia dotata di tutte le innovazioni attuali, è pur sempre un 10 cilindri che “suona” come le Formula 1 che pilotavo io e che mi ha riportato alla mente emozioni e ricordi mai sopiti.”
Queste le parole a caldo del presidente dell’Automobile Club Milano, Ivan Capelli, raccolte oggi all’Autodromo Nazionale Monza, a mezzogiorno, dopo i giri di pista a bordo di una Formula 1 biposto.
“La pista di Monza è come sempre stupenda, soprattutto in una giornata serena: si corre attraverso il verde degli alberi, l’azzurro del cielo, il grigio dell’asfalto; una fotografia di colori che solo qui si può apprezzare dall’abitacolo. Mancavano ovviamente soltanto i tifosi che saranno sicuramente numerosi sabato per le qualifiche e domenica per la gara, colorando di rosso Ferrari tutte le tribune”.
Anche due commissari di percorso ACM, Ignazio Buscemi e Andrea Sanson, sorteggiati tra gli oltre 200 che nel corso del weekend presteranno servizio in Autodromo, hanno vissuto la medesima esperienza salendo a bordo della F.1 biposto, scoprendo così le emozioni che si vivono su una vettura da corsa sulla pista più veloce del circus iridato.
“Un regalo da parte di Liberty Media - ha commentato Capelli - con la quale abbiamo da subito instaurato un ottimo rapporto, che ha concesso così a due dei nostri commissari di vivere un sogno”. (p.r.)
- Foto Rigato/Ghidini