mercoledì 12 luglio 2017

Bilancio positivo per Cars & Coffee a Lugano


Si è conclusa alle 18.30 di domenica 9 luglio la seconda edizione di Cars & Coffee Lugano. Nonostante il cielo cupo e alcuni scrosci di pioggia, nessuno si è fatto intimidire: migliaia di persone attendevano l’arrivo delle oltre 100 vetture sulla piazza di Lugano e lungo Riva Vincenzo Vela. Un’accoglienza straordinaria di famiglie e appassionati che hanno reso ancora più memorabile la giornata dei partecipanti al Cars & Coffee.


Nella mattina, a circa un’ora di distanza da Lugano, le automobili si erano raccolte sul Lago Maggiore per la parte dedicata ai proprietari e ai loro ospiti: qui sono giunte le prime sorprese con l’arrivo di una Laferrari inattesa, con un wrap celeste in perfetta combinazione con i colori del lago e del cielo. Attorno al capolavoro del Cavallino Rampante si sono disposte Porsche 918 Spyder, Carrera GT, F12tdf, alcune 458 Speciale, Lamborghini Huracan Performante, Aventador SV, Aventador 50 Anniversario, Mercedes CLK Black Series, Mclaren 720S, 675LT Spider, 991.2 GT3, Bentley Supersports, GT3-R, solo per citarne alcune. Tra queste anche l’auto vincitrice del premio Best of the Show, la Ferrari F12tdf gialla. La proprietaria, durante il pranzo, ha ricevuto in premio un modellino di Fiat 500 in oro, uno degli otto esemplari prodotti da fratellidoro per celebrare i 60 anni del modello simbolo del Boom economico italiano.

Alle 15.30 le automobili sono giunte a Lugano per quella che si è rivelata una vera festa per tutti, due ali di folla hanno accolto la carovana di dreamcar che si sono poi disposte lungo la via che costeggia il Ceresio.

I prossimi appuntamenti dei main event C&C includono Londra, Roma, Dubai, Ginevra, Miami. Ogni settimana inoltre si svolgono Cars & Coffee in tutto il mondo, nella sola giornata del 9 luglio, in contemporanea con Lugano si sono tenuti il primo C&C a Trinidad & Tobago e il sesto Cars & Coffee Meet & Drive in Cile.