domenica 18 giugno 2017

WSBK a Misano: Riviera di Rimini Round, Gara-2 a Marco Melandri e Ducati


100 vittorie italiane nella storia della SBK nel giorno in cui Misano World Circuit festeggia le 50 gare del Mondiale sulla sua pista. La vittoria di Marco Melandri in gara 2 del WorldSBK suggella una fantastica domenica al Pirelli Riviera di Rimini Round del MOTUL FIM Superbike World Championship che riporta la Ducati sul gradino alto del podio. In circuito, a festeggiare, Chaz Davies dopo la rocambolesca caduta di ieri e due grandi ducatisti come Troy Bayliss e Troy Corser.
Anche i numeri a conforto del weekend: 68.154 gli spettatori, oltre 2400 in più sul 2016. Si aggiunge la firma dell’accordo fra Santamonica e Dorna che prevede per il Riviera di Rimini Round del WorlsSBK fino al 2020.

In gara 2 del Riviera di Rimini Round del Mondiale SBK, partono davanti Forés, Torres e Laverty, con Sykes e Rea alle spalle. Torres passa in testa al 4° giro e nel frattempo rientra Melandri che si mette in terza posizione dietro Forès, mentre davanti è Torres a condurre. Il ritiro di Forès porta Melandri all’inseguimento della testa della corsa che si concretizza al 12° giro, quando il ravennate passa a condurre. Poco dopo Rea supera Sykes e le prime quattro posizioni sembrano consolidarsi. Peccato per Torres, costretto al ritiro quando era secondo e dopo una gara perfetta. Non cambia più nulla, la Ducati vince con Melandri e dietro ci sono le due Kawasaki di Rea e Sykes. Sesto e settimo al traguardo rispettivamente Luca Savadori e Raffaele De Rosa.


1° Marco Melandri (Ducati Panigale R) - 2° Jonathan Rea (KAWASAKI ZX-10RR) a 1.113 - 3° Tom Sykes (Kawasaki ZX-10RR) a 1.285


- foto ©Andrea Bonora (Bonora Agency)

riproduzione riservata - cliccare su una foto per aprire la galleria