> 10 giugno 2017 - È iniziato bene il weekend del Paul Ricard per il team Antonelli Motorsport, che al rientro nell'International GT Open dopo la trionfale apparizione di Barcellona alla fine dello scorso anno, ha chiuso positivamente la prima delle due gare in programma con entrambe le Lamborghini Huracán schierate al via.
A fare bene fin dalle qualifiche è stato il giovane Mikaël Grenier, quest'anno protagonista nel Lamborghini Super Trofeo Europa, autore del decimo crono assoluto e del quinto della classe PRO. Un ottimo risultato, considerando sia il fatto che il canadese, alla pari del suo compagno Kikko Galbiati, era al proprio esordio su una GT3, tanto guardando il tempo fatto segnare, più lento di appena cinque decimi della prima delle Lamborghini (quella dell'esperto Giovanni Venturini).
"Non avevamo svolto dei test ed era la nostra prima esperienza con queste gomme Michelin. Mikaël è andato subito benissimo. Siamo soddisfatti" - aveva commentato Marco Antonelli dopo le qualifiche.
In Gara 1, Grenier non è stato molto fortunato, perché è stato prima leggermente tamponato e in seguito ha dovuto fare i conti con una vettura che gli si è girata davanti, perdendo alcune posizioni per poi recuperarle. Quando al volante è salito Galbiati, per evitare una Mercedes che procedeva lentamente è finito sullo sporco andando in testacoda e alla fine è arrivato un 12° posto che non ha rispecchiato comunque i reali valori in campo.
Positiva anche la prova di Gianluca Giraudi, più indietro in qualifica e comunque quarto nella AM, in equipaggio con Davide Roda, anche loro all'esordio su una Lamborghini Huracán in configurazione GT3. Va detto che il primo è arrivato in circuito proprio questa mattina ed è salito in macchina direttamente per il primo turno di prove ufficiali. Il 18° piazzamento finale da loro ottenuto corrisponde anche al quinto della propria classe.
Domani mattina "focus" sul secondo turno di qualifica in programma, con Gara 2 (60 minuti) a partire dalle ore 14.15, sempre con la diretta streaming sul sito internet gtopen.net.