Al Misano World Circuit si è corso il secondo round del Campionato Italiano Velocità 2017, la massima competizione del motociclismo nazionale organizzata da Federmoto che vede al via il team RMU VR46 Riders Academy.
Nella PreMoto 3, dopo lo stupendo secondo posto di ieri il fiorentino LorenzoBartalesi, oggi ha risposto il compagno di team Elia Bartolini, protagonista di una gara spettacolo. Il cesenate partito dalla pole position a autore venerdì del nuovo record della pista per la PreMoto 3 ha ingaggiato una emozionante bagarre con Gaggi e Brianti , mentre Alfano (Beon) riusciva a fuggire vincendo in solitaria. Al nono giro Bartolini con uno stupendo sorpasso all’esterno sul leader del Campionato Brianti (2 Wheels Polito) ha agganciato il secondo posto che ha portato a termine con maestria davanti a Gaggi (Beon). Lorenzo Bartalesi dopo il secondo posto di ieri oggi non è riuscito a entrare nel gruppo dei primi e si è accontentato di un positivo 5°posto. Grazie alla sua regolarità il toscano è terzo in Campionato a 17 punti da Brianti e 4 da Elia Bartolini secondo in classifica. Anche Damian Jigalov, alla sua seconda gara qui al World Circuit ha chiuso bene con un 11 posto e 5 punti che gli consentono di rimanere settimo in Campionato.
Gianluca NANNELLI riders coach VR46 Riders Academy: «il week end di gare è stato indubbiamente positivo, i nostri piloti ci hanno regalato 2 secondi posti. La squadra ha lavorato bene e i piloti erano contenti della messa a punto delle moto. Indubbiamente con il nuovo regolamento abbiamo bisogno di lavorare ancora per arrivare al 100% anche a livello di motore. Le nuove regole ci hanno un poco penalizzati ma siamo in grado di ritornare ai nostri livelli prestazionali. Bartolini ha delle caratteristiche innate dentro di se e deve guidare in modo da rendere al massimo come ha fatto oggi. Bartalesi ha avuto un 2016 molto difficile e un inizio non semplice a Imola ma sta ritrovando la fiducia in se stesso. Damian Jigalov è più piccolo degli altri, gira in moto solo quando viene in Italia, nonostante ciò ha una forte attitudine e una mentalità che lo porterà lontano».
> Crediti: Studio Bergonzini Comunicazione