Venerdì 9 giugno Cars &Coffee sarà ospite del Salone dell’Auto Parco Valentino a Torino confermando per il terzo anno la stretta collaborazione di due giovani realtà dell’automotive cittadina. Una linea di continuità con il passato che ha reso nota la città piemontese in tutto il mondo.
Nel 2016 oltre 650 mila persone hanno visitato il Salone dell’Auto, quest’anno si attende un ulteriore cospicuo aumento di afflusso con la rinnovata formula del biglietto gratuito con apertura fino alla mezzanotte e nuovi e ancor più numerosi allestimenti.
Cars & Coffee, per parte sua, è la risposta contemporanea ai desideri di una passione globale per le automobili: un network che realizza eventi per centinaia di migliaia di appassionati e proprietari di auto da sogno sparsi in tutto il mondo, siano esse esclusive classiche o prodotti contemporanei della più alta tecnologia su quattro ruote.
Quella torinese oltre a confermare C&C come realtà mondiale (solo nel 2017 oltre 40 eventi in tutto il globo), è la seconda tappa italiana di una stagione che dopo il successo dell’evento bresciano del 9 aprile con oltre 300 supercar e un pubblico in una sola giornata di 25mila persone, e ai Cars & Coffee già svoltisi in Australia, Polonia, Sud Africa e Regno Unito, ferve di attività che includeranno eventi a Lugano (luglio), Londra (settembre) e Roma (ottobre).
Il pomeriggio di venerdì 9 vedrà raccolta nel cortile del Castello una selezione delle più belle vetture italiane ed estere, disposte con la consueta cura, nello stile dei concorsi di bellezza: un invito per tutto il pubblico a entrare e vedere da vicino queste meraviglie. Oltre 60 veicoli che accoglieranno gli spettatori a partire dalle 17.30 dai cancelli che dalla città conducono, attraverso il castello sede della facoltà di architettura, al verde del parco e alle pedane espositive del Salone dell’Auto.