All’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta si è disputata la seconda prova del CRV, Campionato Regionale di Velocità Moto. Gare combattute e vivaci che hanno visto prevalere Luca Figerod e Alessio Bronzini nella 1000 e 600 Expert, Alessio Castelnuovo e Simone Ierardi nella 1000 e 600 Rookies.
Nella 1000, Figerod, in sella ad una Kawasaki, ha letteralmente dominato la gara chiudendo con quasi 6 secondi di vantaggio su Marco Manna, con una Bmw e oltre 46 su Cesare Tricerri, anche lui su Bmw. William Venesia, a tre giri dalla fine, era in seconda posizione, ma è caduto ed è stato costretto al ritiro. Nella 600 Bronzini, su Kawasaki, si è imposto allo sprint davanti a Davide Felappi, su Yamaha. Terzo posto per Alberto Pignatale, su Kawasaki e quarto per Andrea Mardegan, su Btt.
Castelnuovo, su Bmw, ha vinto la gara della 1000 Rookies con poco più di 2 secondi su Andrea Modena, su Aprilia, e con oltre 10 su Sergio Aliano, con la Bmw. Quarto posto per Fabrizio Giardina, su Bmw. Nella affollata 600 Rookies Ierardi al termine di una gara in testa ha superato per 1 secondo e 27 Marco Ghidini, su Suzuki. Terzo posto per Mauro Tommasi, su Honda, e quarto per Jarno Ioverno, su Kawasaki.
Da segnalare la prova di Giovanni Altomonte, wild card, che ha chiuso al terzo posto della 1000 Expert.