Stefano Peroni ha conquistato il successo nella XXXI Camucia-Cortona con una grande prestazione al volante della Osella PA 8/10. L'esperto pilota e preparatore fiorentino affiancato dal Team Italia, ha siglato lo splendido evento della Valdichiana, secondo episodio del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, con un sonoro 1'56''02 migliorato da un 1'55''99 che gli hanno assicurato una doppia vittoria su entrambe le salite di gara. Peroni si è quindi proiettato in vetta all'ipotetica classifica generale, come al primo posto del 3° Raggruppamento e tra i motori da 2000cc.
A ridosso del vertice durante la tre giorni aretina si è evidenziato Piero Lottini, che ha lanciato la Osella PA 9/90 della Scuderia Bologna Squadra Corse al comando del 4° Raggruppamento su entrambe le salite di gara. Il pilota pisano si è imposto alla seconda piazza dell'ipotetica classifica generale in virtù del secondo tempo assoluto nell'ultima salita, conquistando punti fondamentali in ottica di campionato. Il week end organizzato dal Circolo Autostoriche “Paolo Piantini” ha regalato grandi soddisfazioni anche a Giuliano Peroni, che ha regalato l'ennesimo successo di gruppo alla scuderia Team Italia, imponendo la Martini MK 32 davanti a tutte le monoposto di 5° Raggruppamento e completando al terzo posto un podio virtuale tutto toscano.
Tra i premiati nella Sala Consiliare del Comune di Cortona anche un altro fiorentino, il pluricampione Tiberio Nocentini che insieme alla sua Chevron B19 ha portato i colori del Team Italia anche in vetta al 1° Raggruppamento, chiudendo al quarto posto nella classifica assoluta in entrambe le gare. Alle sue spalle è arrivato per due volte il quinto tempo firmato da Giuliano Palmieri su De Tomaso Pantera, che si è assicurato il successo nel 2° Raggruppamento come nella classe GTS+2500. Buona prova anche per Fosco Zambelli con la sua Alfa Romeo GTAM, che grazie all'ottavo tempo assoluto si aggiudica la prima posizione nella classe TC2000 e il secondo gradino di raggruppamento. Terzo risultato di categoria invece per Matteo Adragna, che impone la sua Porsche Carrera 911 RS sul podio delle GTS+2500 davanti alla Carrera RS di Ildebrando Motti.
Appena dietro al gruppo di vertice si registra la prestazione di Massimo Vezzosi, che ha proiettato la BMW 2002 Schnitzer del Club 02 al miglior piazzamento tra le silhouette, aggiudicandosi il primo posto nella particolare classe 2000. Appena dietro troviamo Gennaro Ventriglia, che ha distinto la sua Fiat X1/9 Dallara allestita dalla scuderia Vesuvio grazie al settimo tempo assoluto di gara, nonché al miglior piazzamento tra le silhouette 1600, davanti al nono della Lucchini SN86 di Sandro Zucchi che strappa il secondo miglior risultato del 4° Raggruppamento e il successo di classe N3000. Completa il pacchetto dei primi dieci piloti assoluti in gara Raniero Fumi, che al volante della Lucchini SN88 si piazza alle spalle nel compagno della Scuderia Bologna Squadra Corse nelle due graduatorie.