Un Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati) in gran spolvero ha conquistato la sua prima vittoria stagionale al Pirelli Aragón Round, con Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) e Marco Melandri (Aruba.it Racing - Ducati) che sono saliti sul podio.
La seconda manche del WorldSBK è iniziata sotto il sole, ma con un vento molto forte al MotorLand Aragon, e Davies dopo l’incidente di Gara1 è riuscito a battere il campione del mondo Rea nelle ultime due curve.
La coppia ha duellato per la leadership nelle fasi finali, con Davies che ha alla fine tagliato il traguardo a mezzo secondo da Rea, interrompendo così la seguenza di vittorie del nord-irlandese. Melandri ha invece terminato in terza piazza, a 2.5 secondi dal compagno di squadra.
Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che questo fine settimana non era al massimo della forma fisica, ha chiuso quarto dopo esser partito settimo, e ha superato Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) all’ultimo giro.
Van der Mark, quinto, ha così uguagliato il suo miglior risultato stagionale, mentre il suo compagno di squadra nel Pata Yamaha Official WorldSBK Team Alex Lowes all’undicesimo giro ha commesso un errore, è uscito di pista mentre occupava la quarta posizione, e ha tagliato il traguardo tredicesimo.
Xavi Fores (BARNI Racing Team) dopo il ritiro di ieri e l’incidente in sella alla sua Ducati in fiamme, ha concluso questa seconda gara in sesta posizione, a due secondi dal connazionale Jordi Torres (Althea BMW Racing Team).
Leandro Mercado (IODARacing), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) hanno completato la top 10.
Nicky Hayden (Red Bull Honda World Superbike Team) si è dovuto ritirare per problem meccanici, mentre Alex De Angelis (Pedercini Racing SC-Project) è caduto al 15esimo giro.
Il WorldSBK tornerà in pista all’Acerbis Dutch Round dal 28 al 30 aprile.
> FOTO LAURO ATTI