Nuovo prestigioso riconoscimento per la 3h Endurance Champions Cup nominato Campionato Italiano Energie Alternative per quanto riguarda l’attività motoristica in circuito. La Sotto Commissione Attività Eco Sostenibili e Sperimentali di Aci Sport ha infatti riconosciuto la serie endurance targata Gruppo Peoni Race, come unico riferimento per la stagione 2017 delle attività di velocità in circuito.
Ai fini della classifica 2017 saranno considerati validi tutti i risultati conseguiti nelle cinque prove della 3h Endurance Champions Cup, compresa la 6h di Roma, e della 24h di Sicilia in programma l’ultimo weekend di Ottobre.
Il Titolo di Campione Italiano velocità è riservato alle vetture con motori elettrici, ibridi o spinti da energie alternative.
Già a partire dalla prima prova prevista questo fine settimana al Mugello ci saranno due vetture spinte da motori alimentati a GPL che rientreranno nella Cat VIII riconosciuta FIA. Fra le GT ci sarà il debutto della Tecno Montecarlo GT con motore W12 GPL con il trio d’eccezione Stenhausling/Galli/Ballabio, e il ritorno della Seat Leon MKII.
L’impegno del Gruppo Peroni Race per il 2017 però si allarga anche al settore regolarità ospitando infatti anche 3 prove (su sei) in occasione dei propri weekend agonistici ad Adria, Vallelunga e nuovamente Adria.