sabato 22 aprile 2017

ELF CIV 2017, spettacolare debutto a Imola


> 22 Aprile 2017 - Spettacolare partenza dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per l’ELF CIV 2017. Giornata  iniziata con la conferenza di presentazione del progetto charity in collaborazione tra il Campionato e Dynamo Camp Onlus, associazione che si occupa di aiutare bambini affetti da gravi malattie tramite attività di terapia ricreativa. 

In pista, la Moto3 ha regalato subito un finale da brividi con bagarre fino alla bandiera a scacchi. A spuntarla è stato Edoardo Sintoni sulla Mahindra del Team 3570 MTA. Il poleman di Imola non era partito al meglio ma ha recuperato ed ha passato il rivale Anthony Groppi all’ultima curva, dimostrando talento e sangue freddo. Il pilota Honda Gresini Racing Team era scattato forte al via, conducendo la gara fino alla parte finale, nella quale i suoi avversari recuperavano. Sorride tutto il Team di Fausto Gresini perché sul 3° gradino del podio c’è Tommaso Marcon, che precede Kevin Zannoni (KTM MF84 Pluston by Althea) autore di un piccolo errore nelle fasi finali che gli ha compromesso la lotta per il podio. Out per cadute i due piloti del Max Racing Team (Delbianco e Baldini), mentre Bruno Ieraci (TM Racing Factory) era tra i primi ma è stato penalizzato per jump start e ha chiuso 13°.

Lotta tra Ducati in SBK. A spuntarla è stata quella del Barni Racing Team di Michele Pirro che ha avuto la meglio nel duello con Lorenzo Zanetti (Motocorsa Racing). Il numero 51 nella prima parte di gara ha tenuto il ritmo del rivale, fino a passarlo dopo una lotta che ha regalato spettacolo, con Zanetti che ha avuto il merito di tenere alto il livello della gara fino alla fine. I due piloti, entrambi gommati Pirelli, hanno fatto il vuoto dietro di loro. Terzo posto per la Ducati del team Aruba Junior di Michael Rinaldi, wild card all’ELF CIV in preparazione della gara di FIM CUP STK1000 di Imola a metà maggio. Quarto posto per la Yamaha Pata Official Team di Roberto Tamburini davanti a Eddi La Marra, compagno di squadra di Zanetti, con il campione di Ferentino che ha firmato un buon rientro in pianta stabile alle corse.

> crediti: Andrea Bonora FOTOSPORT
               http://www.civ.tv