venerdì 17 marzo 2017

VdeV - Pietro Peccenini in pista a Barcellona per il primo round 2017 del Challenge Monoplace

> 17 Marzo 2017 - E' iniziato a Barcellona il 2017 di Pietro Peccenini nel Challenge Monoplace del VdeV. Sul circuito di Montmelò da oggi a domenica 19 marzo va in scena il primo round della serie internazionale, dove il pilota milanese ha conquistato il trofeo Gentleman Driver nel 2015 e nel 2016 e ora punta alla riconferma. Dopo i primi test stagionali svolti al Mugello la settimana scorsa, nel giovedì pre-gara sul tracciato spagnolo Peccenini ha lavorato in vista delle tiratissime 3 gare da 20 minuti in programma nel fine settimana e ha raccolto i primi dati con l'obiettivo di migliorarsi ancora al volante della Formula Renault 2.0, la monoposto preparata dal team lombardo TS Corse. Unico italiano al via del campionato, il driver milanese mette subito nel mirino l'opportunità di lottare ruota a ruota per conquistare i primi punti validi per le classifiche del Challenge.

Peccenini dichiara alla vigilia dell'esordio 2017 nella serie: "Nel test pre-gara abbiamo dimostrato un'ottima efficacia e questo ci dà fiducia, anche se durante il weekend il grip sulla pista cambierà molto, perché inizieranno a girare pure tutte le altre categorie. Quindi se da un lato certamente i riscontri per noi sono positivi, dall'altro è complicato capire esattamente dove siamo rispetto ai rivali. In ogni caso dobbiamo ancora ottimizzare le soluzioni d'assetto, soprattutto al retrotreno della monoposto. Mi sento motivatissimo e non vedo l'ora di iniziare i turni ufficiali e soprattutto di ritrovarmi in gara, sperando che il bel meteo regga. Nel team ho di nuovo ritrovato un ambiente armonioso ed è stato bello accogliere un nuovo compagno di quadra, lo statunitense Howard Sklar".

Dopo i test di giovedì e le prove libere di oggi, sabato giornata intensa tra le qualifiche mattutine e il via di gara-1 alle 12.00 e quello di gara-2 alle 14.20, mentre gara-3 scatta domenica alle 9.00.


- Nella foto in alto, Pietro Peccenini con il presidente AC Milano Ivan Capelli nel corso della premiazione dei soci sportivi del club milanese.