mercoledì 29 marzo 2017

Prologo ELMS: per la Ligier JSP217 di Idec Sport Racing miglior crono a Monza



Concluso il prologo dell'European Le Mans Series all'Autodromo di Monza con la Ligier JSP217 n. 28 del team Idec Sport Racing guidata da Patrice Lafargue (suoi compagni di squadra Paul Lafargue, Olivier Pla e David Zollinger), che ha percorso il giro più veloce di pista, nel corso della sessione di questa mattina, in 1'36.461 alla media di 216.2 Km/h.

Seconda prestazione, sempre ottenuta nel primo turno di oggi, per la Oreca 07 del team G-Drive, staccata di 0.280, condotta da Memo Rojas. Terza un’altra Oreca 07 con il francese Enzo Guibbert (team Graf). Ottavo tempo per la Dallara P217 guidata dal danese Dennis Andersen.
Riscontro positivo per la Dallara P217 di Cetilar Villorba Corse che nella sessione pomeridiana di oggi ha migliorato il crono del turno serale di ieri portandolo a 1'38.127.

Nelle altre categorie si è imposta nella LMP3 la Ligier degli statunitensi del team United Autosports John Falb e Sean Rayhall (suo il miglior crono alla media di 198.2 Km/h registrato questa mattina), mentre nella LMGTE la più veloce è stata la Aston Martin del turco Salih Yoluc che ha girato alla media di 191.8 km/h nella sessione di ieri mattina. In questa categoria Gran Turismo, la sessione pomeridiana di oggi è stata dominata dalla Ferrari del britannico Aaron Scott (Spirit of the race).

> foto Claudio Pezzoli