venerdì 24 marzo 2017

Cetilar Villorba Corse presenta con Giampaolo Dallara il prototipo per Le Mans



Ci sarà anche Giampaolo Dallara domani, sabato 25 marzo alle 17.30, in Piazza dei Miracoli a Pisa per presentare la Dallara P217 insieme a Cetilar Villorba Corse, il team tutto italiano che porterà il prototipo di classe LMP2 alla 24 Ore di Le Mans. 

La scuderia veneta diretta da Raimondo Amadio svelerà la Dallara e la squadra che affronteranno la leggendaria corsa endurance francese il 17-18 giugno e tutto il campionato European Le Mans Series 2017. A togliere i veli al nuovo prototipo di classe LMP2 in livrea Cetilar e a presentare il programma sportivo che da “Road to Le Mans” è diventato quest'anno “Italian Spirit of Le Mans” saranno anche i piloti titolari di questa grande avventura tutta tricolore: l'emiliano Andrea Belicchi, il trevigiano Giorgio Sernagiotto e il pisano Roberto Lacorte, che farà gli onori di casa. 
Nell'ambito della Cerimonia di Presentazione, davvero unica con sullo sfondo la Torre Pendente e nell'ambito delle celebrazioni del Capodanno Pisano, proprio Lacorte sarà premiato con il “Guerriero Pisano” alla presenza del sindaco Marco Filippeschi, del vicesindaco Paolo Ghezzi e del presidente dello stesso premio Alessandro Cesarotti. Per la città si tratta di uno dei più alti riconoscimenti, dedicato ai cittadini che hanno contribuito a darle lustro e  fama. La cerimonia di unveiling, alla quale parteciperanno anche rappresentanti dell'Automobile Club di Pisa, sarà trasmessa in diretta streaming su sestaporta.tv (powered by Devitalia – Telecomunicazioni).