> 12 febbraio 2017 - Si è confermata una gara stregata per Maurizio Senna la Coppa Attilio Bettega, disputata tra il pomeriggio di ieri e le prime ore della notte scorsa. Un nono posto assoluto e un secondo posto di raggruppamento sono comunque un passo in avanti dopo il ritiro di un anno fa (problemi elettrici) e la conclusione oltre il ventesimo posto di due anni fa (gomme).
Il regolarista lodigiano, in gara con Lorena Zaffani alle note, è stato buon protagonista della prima parte fino a raggiungere la terza posizione provvisoria alla conclusione della nona prova e prima che un problema alla strumentazione di bordo della sua Volkswagen Golf GTI lo costringesse alla sostituzione in corsa di un particolare installato soltanto ieri e utile per le prove in notturna.
"Nelle prime prove abbiamo ottenuto un buon risultato, - commenta Maurizio Senna - poi con il buio non siamo riusciti a confermare questo risultato. Qualche problema di visibilità a causa di una fittissima nebbia nelle fasi iniziali, per il resto strade senza neve ma tutti con gomme chiodate. Ci aspettavamo di più ma è andata sicuramente meglio degli ultimi anni".
"Nelle prime prove abbiamo ottenuto un buon risultato, - commenta Maurizio Senna - poi con il buio non siamo riusciti a confermare questo risultato. Qualche problema di visibilità a causa di una fittissima nebbia nelle fasi iniziali, per il resto strade senza neve ma tutti con gomme chiodate. Ci aspettavamo di più ma è andata sicuramente meglio degli ultimi anni".
La Coppa Attilio Bettega è stata vinta da Gianmaria Aghem e Diego Cumino su Lancia Fulvia Coupé 1200 della Scuderia Loro Piana Classic, che hanno festeggiato con questa vittoria il secondo posto conquistato due settimane fa al Rallye Monte-Carlo Historique.
Per Maurizio Senna e Lorena Zaffani il prossimo impegno sarà il Revival Historic Città del Pane in programma il 24 e 25 febbraio a Adria e valido come prima prova del Trofeo Tre Regioni, campionato che Senna ha già vinto due volte (una con Lorena Zaffani) e che l'anno scorso ha perso per un soffio all'ultima gara.