Protagonisti due anni fa nel Campionato Italiano Turismo Endurance, in cui sono andati vicino al titolo nella Seconda Divisione, e nel 2016 ancora vicecampioni nella Coppa Italia Turismo, Alberto e Riccardo Fumagalli si apprestano ad affrontare un'inedita sfida sempre con i colori della Zerocinque Motorsport.
Stessa vettura, la BMW M3 E92 3.2 litri della squadra sammarinese, ma scenario differente per i due lombardi, padre e figlio, che debutteranno nel Trofeo Super Cup, il campionato tricolore riservato alle vetture Turismo che si disputa con un calendario quasi interamente abbinato ai Racing Weekend di Aci Sport.
Alberto e Riccardo Fumagalli correranno ancora una volta in equipaggio, alternandosi pertanto al volante e puntando ad inserirsi immediatamente nelle posizioni di vertice della classifica, in un contesto che si preannuncia con schieramenti "affollati" ed un livello molto interessante.
L'esperienza acquisita in queste ultime stagioni, farà di loro due nomi di riferimento nella serie nazionale che si articolerà su sette doppi appuntamenti, con il via da Adria il 7 maggio, per proseguire con i successivi round di Misano (28/5), Vallelunga (24/6), Magione (30/7), Imola (10/9), Monza (1/10) e Magione (15/10).
Alberto e Riccardo Fumagalli ricominceranno pertanto da dove avevano concluso lo scorso anno, ovvero sul tracciato rodigino che li aveva visti agguantare il secondo posto nella Coppa Italia Turismo al culmine di una stagione condita da una sequenza di podi e vittorie di classe.
Per la Zerocinque Motorsport, quello di Alberto e Riccardo Fumagalli è il secondo equipaggio confermato nel Trofeo Super Cup per il 2017, dopo che la scorsa settimana era già stato annunciato l'arrivo di Andrea Formenton, atteso in pista fin dal round inaugurale con la BMW Superturismo ex Alex Zanardi.
- Foto Actualfoto