La mostra “Driving with the Stars” è stata inaugurata oggi al Museo Enzo Ferrari di Modena, alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Sergio Marchionne, dei Vice Presidenti di Ferrari John Elkann e Piero Ferrari, e del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli.
La mostra è un omaggio a tutti coloro che guidano una Ferrari, passando attraverso le vicende dei protagonisti dello sport, della cultura, dell’industria e dello spettacolo che con il Cavallino Rampante hanno condiviso valori ed emozioni.
Ogni Ferrari ricrea l’epoca della quale è stata icona insieme a chi la guidava. La 166 MM del 1948 fa respirare l’atmosfera della celebre Mille Miglia, mentre le vetture degli anni Cinquanta e Sessanta portano ad incontrare le case reali d’Europa ma anche alcuni celebri musicisti e attori come Jean-Paul Belmondo.
Il viaggio proposto dall’esposizione attraversa luoghi di potere e serate mondane, frequentate dallo star-system e dal jet set internazionale, e porta ad incontrare personaggi come Luciano Pavarotti, orgoglioso possessore della F40.
Le auto degli anni Duemila e quelle ancora più recenti raccontano di nuovi miti, come il musicista Eric Clapton. Nuovo allestimento anche per la Sala dei Motori dove fa bella mostra di sé il primo motore V12 in una stanza dedicata alla 125 S, la prima vettura a portare il marchio Ferrari.
Tra le vetture in esposizione, la prima Ferrari presentata in un Salone automobilistico, la 166 MM, le iconiche GT degli anni ’50 e ’60, alcune tra le serie speciali più performanti, come la F40, fino ad arrivare ai gioielli di oggi come LaFerrari Aperta.
- Credits: https://musei.ferrari.com/it/