mercoledì 1 febbraio 2017

AutoCorse - NASCAR Whelen Euro Series si presenta a Franciacorta



Il 3 marzo l’Autodromo di Franciacorta, la nuova sede delle Semi Finali della 
NASCAR Whelen Euro Series
, ospiterà il Prologo della stagione 2017 insieme a una presentazione della stagione e delle Semi Finali NWES del 16-17 settembre.

I team e i piloti saranno in pista dalle 9:00 alle 16:00 in preparazione della stagione 2017 e per compiere i primi giri sul circuito bresciano da 2,519 km, mentre l’organizzazione della NWES terrà una sessione di test per i nuovi piloti che vogliono scoprire la serie e le sue potenti vetture V8 da 450 cavalli.

Come per ogni evento della NASCAR Whelen Euro Series, il paddock sarà aperto agli appassionati, che avranno la possibilità di incontrare team e piloti e assaporare l’atmosfera unica che troveranno all’American NASCAR Weekend il 16-17 settembre.

“Il Prologo ci offre l’occasione perfetta per presentare al meglio l’American NASCAR Weekend e dare agli appassionati un assaggio del fantastico show che troveranno a settembre,” ha detto Francesco Tartamella, Direttore Sportivo dell’Autodromo di Franciacorta. “Ospitare le Semi Finali della NASCAR Whelen Euro Series è un’opportunità unica e stiamo lavorando alacremente per costruire un evento che delizierà gli appassionati con una grande varietà di attrazioni a tema americano.”

Dopo il Prologo del 3 marzo, la NASCAR Whelen Euro Series tornerà in azione l’8-9 aprile con l’apertura della stagione 2017 a Valencia.

- Photo Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard