mercoledì 18 gennaio 2017

Al via la nuova stagione del Trofeo A112 Abarth Yokohama. 40 anni fa la prima edizione vinta da Attilio Bettega






Yokohama Italia e il Team Bassano hanno rinnovato la collaborazione per l’ottava edizione del Trofeo A112 Abarth, campionato di auto storiche fra i più importanti in Italia e caratterizzato da una lunga tradizione. 
Quest’anno si celebra infatti il quarantesimo anniversario del 1° Campionato Autobianchi A112 Abarth, che Attilio Bettega vinse nel 1977. 


L’11 marzo prenderà il via la nuova edizione del trofeo organizzato dal Team Bassano e sponsorizzato da Yokohama in qualità di partner tecnico. Le auto storiche del trofeo saranno impegnate in 6 rally, i cui tracciati sono stati studiati appositamente per le vetture di questa categoria. 

Dopo il debutto a marzo in Toscana, il Trofeo A112 Abarth proseguirà la propria avventura in Trentino Alto Adige, in Veneto, in Lombardia e in Emilia Romagna, per poi concludersi a settembre all’Isola d’Elba. 

Tutte le vetture aranno equipaggiate con il modello Yokohama ADVAN A032.


“Sono felice di continuare quest’avventura.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Insieme al Team Bassano abbiamo lavorato molto bene in questi anni e gli appassionati di auto storiche hanno potuto apprezzare ancor di più prestazioni e caratteristiche dei nostri pneumatici. Il mercato delle auto storiche è in grande fermento e presidiare il settore non può che portarci soddisfazioni. 


Per info: www.yokohama.it