Alcune tra le più belle e gloriose monoposto di Formula 1 saranno protagoniste del Motor Show nell’area 48 – Motul Arena nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 dicembre.
Un tuffo nel passato che permetterà non solamente a chi ha vissuto quegli anni, ma anche ai giovani ed ai giovanissimi, di apprezzare la bellezza stilistica e le prestazioni di queste monoposto che hanno aperto la strada ai mostri ipertecnologici protagonisti degli attuali Gran Premi.
Difficile scegliere le migliori e più cariche di gloria sportiva, anche se un posto particolare nel cuore degli appassionati lo troveranno sicuramente le due Ferrari, la 312 B3 del 1973 ex Jacky Ickx – Arturio Merzario e la Ferrari 312 T 1975 ex Niki Lauda e Clay Regazzoni.
Non sono da meno, le altre monoposto che si esibiranno in pista, a partire dell’italianissima Tecno F1 123/3 ex Nanni Galli – Derek Bell del 1972, per proseguire con la Wolf WR7 del 1979 ex James Hunt, con la Ensigne Theodore ET183 del 1983 ex Roberto Moreno – Johnny Ceccotto, per finire con la Minardi PSO4/B del 2004 ex Bruni e Baumgartner, che sarà seguita con particolare emozione dal suo creatore Gian Carlo Minardi.