sabato 5 novembre 2016

International GT Open - A Barcellona, Antonelli Motorsport e Lamborghini ad un passo dal podio




È stata una prima uscita straordinaria per il team Antonelli Motorsport, impegnato questo weekend sul circuito catalano di Montmeló nel conclusivo doppio appuntamento dell’International GT Open. A Barcellona, la squadra emiliana ha infatti sfiorato subito il podio, centrando un ottimo quarto posto in Gara 1 con la Lamborghini Huracán GT3 divisa dal pilota e team manager Marco Antonelli (per l’occasione al suo ritorno al volante) e l’esperto Daniel Zampieri, già campione assoluto della serie “spagnola” nel 2014.
Un risultato che sicuramente soddisfa appieno l’inedito binomio, che ha immediatamente dimostrato di potersi collocare nelle posizioni di vertice della classifica. Dodicesimo al termine della prima sessione di qualifiche, Antonelli ha infatti guadagnato al via una posizione ed è rimasto costantemente incollato al gruppo di testa. 

“Ho perso del tempo nel corso del pit-stop, perché quando ho preso la via dei box ero in coda anche alle altre vetture che mi precedevano e che sono rientrate nello stesso istante” - ha commentato il bolognese, che ha lasciato appunto l’abitacolo a Zampieri.

Il romano si è quindi reso protagonista di un finale entusiasmante, che lo ha visto prima portarsi settimo e poi guadagnare negli ultimi giri tre ulteriori posizioni, operando in particolare un sorpasso da manuale nei confronti della Mercedes di Jérome Policand ed agguantando la quarta piazza finale.

Ma a mettersi in evidenza, a Barcellona sono stati anche Manuel Deodati (autore del primo “stint” di guida) ed il giovane Kikko Galbiati, che si sono dati a loro volta il cambio su una Lamborghini Huracán Super Trofeo sempre nei colori del team Antonelli Motorsport. 

Nonostante il testacoda di cui è stato senza colpe protagonista Galbiati nella seconda parte di gara, tamponato da un’altra vettura, per lui ed il suo compagno di squadra è arrivato un sedicesimo piazzamento assoluto ed il quarto della classe AM.

Domani, alle ore 9.40, prenderà il via la seconda sessione di prove ufficiali che precederà Gara 2, che scatterà alle ore 14.15 e si articolerà sulla durata di 60’.

> credits: Ufficio Stampa International GT Open (Foto Speedy)