Tutto pronto per l’atto finale dell’International GT Ooen2016. Sabato 5 e Domenica 6 Novembre, sul Circuito di Montmelò, a Barcellona, Thomas Biagi e Fabrizio Crestani difenderanno la leadership in campionato e scenderanno in pista a caccia del titolo. Dopo l’ottima prestazione di Monza, con un secondo e terzo posto, l'equipaggio del team Lazarus deve gestire un vantaggio di 29 punti su 44 disponibili.
Per questa gara, griglia di partenza molto corposa con l’aggiunta di numerose vetture, per un parco partenti di primaria importanza.
Thomas Biagi: "gran finale di campionato a Barcellona, un tracciato che apprezzo particolarmente, porto con me molti ricordi e soddisfazioni: nel 2003, vittoria al debutto nelle ruote coperte nel campionato del Mondo FIA GT1 con Ferrari 550 e vittoria significativa, sempre al debutto, con la Lola LMP2 nella 1000km. Per la gara dobbiamo gestire 29 punti con 44 in palio ma, al tempo stesso, siamo consapevoli che dovremo mantenere alta la concentrazione in virtù dei 25 secondi di handicap tempo in gara 1, che sono un enormità considerate anche le molte auto in pista."
Le gare saranno trasmesse dal canale SKY sport Plus HD (205 della piattaforma SKY), Gara 1, Sabato, alle ore 23 e Gara 2, domenica, in diretta alle ore 16.15.
Come sempre disponibile il Live Stream su gtopen.net.