mercoledì 26 ottobre 2016

Seat Ibiza Cup: a Monza debutta Paolo Collivadino con BD Racing

All'Autodromo di Monza il gran finale delle due serie monomarca targate Seat, la Leon Cup e la Ibiza Cup. In quest'ultima, da segnalare il debutto di una vecchia conoscenza della pista stradale monzese, dove ha debuttato nel mondo delle corse ed è stato protagonista con monoposto ed auto a ruote coperte. 
Stiamo parlando di Paolo Collivadino che, archiviato il mancato debutto di Imola in Coppa Italia/BMW Open Cup per problemi al motore, si è tuffato in questa nuova sfida sulla pista di casa che lo vedrà alla guida di una Ibiza preparata dal Team BD Racing di Davide Bernasconi.
Il debutto è stato preparato alcuni giorni fa da Collivadino nel corso di una positiva sessione di prove all'Autodromo di Franciacorta.
L'ortopedico volante sarà in pista con la vettura numero 4 con l'obiettivo di impreziosire un palmarès con oltre 50 corse disputate e ben otto vittorie oltre a numerosi piazzamenti. Tra i successi, quello in classe Silver nella 6 Ore di Vallelunga 2014.
Nella Seat Ibiza Cup, già assegnato il titolo a Gabriele Torelli, a Monza si lotterà per il secondo posto nella classifica finale: se lo contendono Gabriele Volpato e Roberto Ferri. Due gare domenica di 48 minuti + 1 giro con partenza alle 9.40 e alle 13.20. Diretta TV su Sportitalia.