domenica 16 ottobre 2016

Regolarità Auto Storiche: Maurizio Senna e Lorena Zaffani protagonisti sfortunati del "Due Valli Classic"


> Verona, 16 ottobre 2016 - "Una gara che ci ha visto quasi sempre in prima posizione e, a metà delle prove da disputare, anche vincitori del campionato. Una gara tiratissima che alla fine abbiamo perso per un centesimo, un buon risultato che però non ci ha consentito di vincere il Trofeo Tre Regioni, anche perché il nostro rivale nella rincorsa al titolo, Andrea Giacoppo, ha concluso alle nostre spalle in terza posizione. Mi fa comunque piacere che abbia vinto l'equipaggio del Progetto M.I.T.E. composto da Sandro Martini e dalla navigatrice non vedente Elisa Moscato"
E' il commento di Maurizio Senna prima di salire sul podio del Due Valli Classic, gara di regolarità che oggi a Verona ha chiuso il Trofeo Tre Regioni 2016.
Il regolarista lodigiano e Lorena Zaffani, su A112 Elite, sono stati grandi protagonisti dell'appuntamento veronese di fine campionato in cui puntavano a interrompere la serie positiva di Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, conquistando i punti necessari per difendere il primo posto in classifica e riconquistare un Trofeo già vinto due volte da Senna e una da Lorena Zaffani. Come stava accadendo verso la metà della gara con Andrea Giacoppo alle prese con problemi al motore della sua A112. Ma la regola degli scarti li ha fatti scivolare al secondo posto anche in campionato.
Archiviato il Trofeo Tre Regioni, Maurizio Senna e Lorena Zaffani potranno dedicarsi alla preparazione del Rallye Monte Carlo Historique al quale parteciperanno nel prossimo mese di gennaio.