Luca Poggi, del Mmx Maggiora Motocross, su KTM, è il campione italiano della Under 21 MX1. Nell’ultima prova disputata al Ciglione della Malpensa, Poggi ha vinto alla grande la sua classe superando Thomas Marini il suo più diretto avversario per la conquista del titolo. Successo che arriva al termine di una stagione molto regolare e conclusa con due vittorie. Poggi, classe 1997, nato a Parodi Ligure in provincia di Alessandria, lo scorso anno si era laureato Supercampione 2015 del Winter X Trophy.
Simone Tabone, del Moto Club di Fossano, su Honda, nonostante un’ottima prova, non ce l’ha fatta a conquistare il titolo tricolore. Ha vinto la gara, ma alla fine chiude il campionato Over 21 MX1 al secondo posto. Nell’ultima prova ha dominato, ma non è riuscito a vincere il titolo. Due primi posti nelle ultime gare non sono stati sufficienti ed ha pagato lo zero della prima prova. Un’ottima stagione comunque la sua.
A Malpensa bene anche altri piloti piemontesi. Nella Over, si è messo in evidenza Andrea Scabrosi, del Moto Club Valsusa, su Kawasaki, che ha chiuso la gara al secondo posto. Nella MX2, Dario Marrazzo, del Moto Club Fossano su Ktm, ha chiuso al quarto posto mentre nella MX1, Luca Roman, su Yamaha, ha concluso quattordicesimo.