Monti e laghi hanno da sempre rappresentato nell’immaginario collettivo lo scenario ideale per gli appassionati delle due ruote, itinerari da vivere in sella scatenando ogni possibile senso umano. Con questa consapevolezza, la città di Alzate Brianza (Como) è stata scelta quale luogo d’eccellenza per ospitare la nuova concessionaria Harley-Davidson Breva e Tivan, rivenditore ufficiale per le province di Como, Lecco e Sondrio. Un punto di riferimento per gli appassionati del bicilindrico americano. Nuovo, a partire dal nome stesso, la Breva è un vento del lago di Como che spira da Sud e il Tivano che arriva da Nord. Così come la location che ospita la concessionaria, architettura moderna con vetri a tutt’altezza e dettagli d’arredo che alternano legno a metallo, e lo staff che le da vita, professionisti con esperienza nel settore automotive a due cilindri. Si respira aria di novità in territorio lariano, una brezza che arriva fino alla Valtellina.
Harley-Davidson Breva e Tivan offre ai clienti 500 metri quadri di esposizione suddivisa in due livelli. Il piano terra dedicato all’abbigliamento da moto e tempo libero, sia uomo che donna, ma anche accessori da indossare, oggettistica per la casa e idee regalo. Qui si trovano marchi noti come i capi della collezione Harley-Davidson tra cui giacche in pelle, caschi, maglie con arrivi settimanali tra novità della stagione ed evergreen e una selezione di articoli provenienti da artigiani e specialisti del vestire.
Al primo piano l’ampia esposizione moto che ospita le più importanti novità della gamma 2017 e parti speciali dedicate alle moto americane. Il cliente potrà scegliere tra centinaia di articoli del catalogo accessori ufficiale, ben 800 pagine di pura customizzazione, e avere la consulenza tra le offerte dei migliori aftermarket per personalizzare la propria moto. Una parte di esposizione offre la vista di moto usate selezionate.
Infine il cuore della concessionaria, l’officina Breva e Tivan, che ospita 4 ponti interrati più 1 banco specializzato per cambio gomme. Un’area specifica è dedicata al banco prova dinamometrico e cabina insonorizzata: può simulare la marcia su strada. Fino a 320 km/h! Previsto un’ulteriore reparto officina allestito con frese, tornio, saldatura ed equilibratrice per alberi motore.
Un occhio di riguardo è dedicato all’ambiente in quanto la struttura è stata creata seguendo principi ecosostenibili, a partire dai pannelli solari sul tetto e rilevamento produzione energia grazie allo schermo posto in facciata.
Mobili di legno, pizzi e sete contraddistinguono questo territorio incastonato tra la Brianza e il Lago. Ecco una nuova eccellenza: il metallo di Milwaukee. Basta seguire il vento, porterà alla nuova concessionaria Harley-Davidson Breva e Tivan sulla Provinciale Briantea 342, numero 104 ad Alzate Brianza, la nota strada di collegamento Como - Bergamo.
Info su www.hdbrevaetivan.com.