venerdì 16 settembre 2016

Regolarità Auto Storiche: Senna e Zaffani si allenano per il Monte-Carlo Historique e provano il Col de Turini

Archiviato lo sfortunato fine settimana del San Martino Revival, iniziato alla grande e concluso al quinto posto probabilmente per il non perfetto funzionamento della strumentazione di bordo dell'auto, Maurizio Senna riprende la preparazione al Rallye Monte-Carlo Historique in programma nel prossimo mese di gennaio.

Il piano di avvicinamento alla classicissima monegasca per auto storiche messo a punto da Senna prevede la partecipazione ad alcune gare in Francia nella zona dove verrà disputato il Monte-Carlo Historique. Tra queste, la Ronde Historique de Levens in programma domani, una prova del Challenge des Vallées Côte d’Azur che porterà i concorrenti anche sul mitico Col de Turini.


Alla gara sono iscritti oltre 40 equipaggi con numerosi italiani che, come Senna, proveranno le modalità di svolgimento delle gare di regolarità in Francia.

Maurizio Senna, in gara con l'abituale Volkswagen Golf Gti con cui parteciperà anche al Rallye Monte-Carlo Historique, avrà alle note Lorena Zaffani, l'esperta navigatrice veronese con cui ha condiviso numerosi successi e che sarà al suo fianco anche nella gara monegasca. Per Senna e Zaffani è la terza trasferta francese e il bilancio della preparazione è positivo.



"Il Rallye Monte-Carlo Historique è l'impegno più importante della nostra stagione e cerchiamo di prepararlo nel modo migliore. - il commento di Maurizio Senna - Stiamo organizzando nel dettaglio la nostra partecipazione e cerchiamo di non lasciare niente al caso".

La Ronde Historique de Levens si concluderà nel pomeriggio di domani dopo due tappe di 130 chilometri ciascuna con 5 prove di regolarità e numerosi controlli segreti.