lunedì 12 settembre 2016

Regolarità Auto Storiche: Passanante e Merelli vincono il 'Città di Lumezzane'

"Siamo felici per la vittoria dato lo spessore tecnico della gara, adesso la testa và ovviamente al finale di stagione ed ai punti ancora in bilico della prima prova del tricolore, la Coppa dei Lupi, per la quale aspettiamo con ansia l'omologazione del risultato". A commentare il successo di Mario Passanante e Paolo Merelli alla 16^ edizione del Città di Lumezzane, andato in scena questo week end nel bresciano, è lo stesso pilota siciliano che dopo la "zampata" su A112 Elegant del 1970 per i colori della Franciacorta Motori è già con la mente al finale di stagione 2016.
"Il Città di Lumezzane - spiega il driver di Campobello di Mazara - è stata una gara molto tecnica e impegnativa. Gli organizzatori hanno preparato delle prove molto guidate, dove era necessario non sbagliare e serviva una grande sintonia con il navigatore. Riuscire a fare 60 tubi dalle 8 del mattino alle 3 del pomeriggio è stato difficile quanto divertente, insomma una gara ben ritmata. Sono soddisfatto perchè era una competizione alla quale mi approcciavo con certo timore e perchè il navigatore deve darti tanto ed in questo Paolo è stato impeccabile. La gara è stata molto ben disegnata e ci siamo divertiti".
Le sorti del Cireas 2016 si decideranno adesso al Campagne e Cascine in programma il week end del 2 ottobre. In bilico ci sono inoltre i punti del primo appuntamento stagionale, la Coppa dei Lupi. Subito dopo il finale di stagione Mario Passanante volerà in Giappone per la Festa Mille Miglia 2016 Italy Japan Friendship Rally in programma il 14 ottobre con partenza ed arrivo ad Harajuku.
(g.o.)