Con una gara d'anticipo rispetto alla fine della stagione, è il siciliano di Campobello di Mazara (TP) Mario Passanante a laurearsi campione italiano assoluto di Regolarità Classica 2016. La conferma è arrivata con la convalida dei punteggi del primo appuntamento stagionale della Coppa dei Lupi.
“E' stata una stagione molto impegnativa, - dice Passanante - molto difficile. Sono animato da grande passione ed innamorato di questa disciplina sportiva. Ringrazio oltre che la mia scuderia, Franciacorta Motori del presidente Alberto Dondi, per il grande supporto concessomi e che tra l'altro ha vinto il Campionato Italiano Scuderie ed ancora la Zero Times, di cui mi onoro di essere il testimonial. Con grande affetto ringrazio inoltre i navigatori che mi hanno seguito ed aiutato in quest'avventura e cioè Caterina Vagliani, Elisa Buccioni e Paolo Merelli".
Subito dopo il finale di stagione Mario Passanante volerà in Giappone per la Festa Mille Miglia 2016 Italy Japan Friendship Rally in programma il 14 Ottobre con partenza ed arrivo ad Harajuku.
A proposito di scuderie, da sottolineare le sei vittorie consecutive della scuderia bresciana Franciacorta Motori.
Per quanto riguarda la classifica finale Top Car, si attende l'esito della sfida tra Franco Spagnoli e Giuseppe Parisi con Francesco e Giuseppe Di Pietra.