Bilancio deludente per Maurizio Senna e Lorena Zaffani al San Martino Revival, penultimo round del Trofeo Tre Regioni 2016. Partiti nella posizione di leader del Trofeo e dopo un avvio di gara convincente al comando della classifica provvisoria, posizione ulteriormente consolidata grazie ad errori degli avversari, Senna e Zaffani, in gara con l'abituale Volkswagen Golf GTI, hanno dovuto arrendersi al ritorno di Andrea Giacoppo e Mauro Argenti, protagonisti della seconda parte della gara.
Nelle ultime tre prove in programma, Senna ha accusato una media di errore che non gli è abituale e che ha compromesso il risultato finale.
La vittoria è andata a Andrea Giacoppo su Autobianchi A112 Abarth, che è il diretto rivale di Senna nella rincorsa alla vittoria del Trofeo Tre Regioni, mentre al secondo posto ha concluso Mauro Argenti su Porsche 911 T.
La classifica, dopo il San Martino Revival e con lo scarto di un risultato previsto dal regolamento, vede al primo posto Giacoppo con 277 punti davanti a Senna (262 punti) e Argenti (224).
Prossimo e decisivo round il 6° Rally Due Valli Classic in programma a metà ottobre. A Andrea Giacoppo, che quest'anno ha vinto quattro prove del Trofeo Tre Regioni, sarà sufficiente concludere al secondo posto per vincere il Trofeo. A Maurizio Senna non basterà vincere.