venerdì 30 settembre 2016

MittelEuropean Race 2016

Appuntamento dal 14 al 16 ottobre per Mitteluropean Race 2016, gara di regolarità tutta da scoprire con partenza ed arrivo da Piazza Unità d'Italia Trieste, non un luogo a caso, bensì il "salotto" del capoluogo del Friuli Venezia Giulia. 
A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, che è prevista nella giornata del 3 ottobre, c'è già un buon pacchetto di iscritti provenienti non solo dall'Italia ma anche dall'estero, a conferma della vocazione internazionale della città di Trieste e della tradizione automobilistica dell'intera Penisola. 
La Mitteleuropean Race, una volta lasciata Trieste nella giornata di sabato 15 ottobre, sarà di scena sul Collio Goriziano prima di sconfinare nella vicina Slovenia. Nella giornata di domenica la tappa sarà invece interamente in territorio italiano e toccherà le città di Cormons e Gorizia. 
Sarà presente anche una folta pattuglia di piloti e navigatori che hanno fatto la storia delle corse su strada in Italia a partire dagli Anni Settanta. Hanno già dato la loro adesione Miki Biasion, Paola Alberi, Fulvio Bacchelli, Gianni Cossi, Massimo De Antoni, Silvano Frisori, Gabriella Mamolo, Alessandro Moncini, Francesco Rossetti, Tonino Tognana, Donatella Tomiz, Paolo Volli e molti altri ancora.