Pieno di motivazioni e voglioso di tornare a stringere tra le mani il volante dell’Audi R8 Lms, torna in pista Emanuele Zonzini. In questo week end il pilota sammarinese sarà di scena a Vallelunga nel terzultimo round del campionato italiano Gran Turismo. Quello sul circuito laziale è un appuntamento fondamentale nella corsa al titolo in Gt3. Attualmente comandano la classifica i fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Porsche), inseguiti a 7 lunghezze da Leo-Cheever (Ferrari) e a 8 punti da Zonzini e Mathias Russo, l’argentino che fa coppia con Emanuele nella serie tricolore.
Insomma a Vallelunga scatta il rush finale per la conquista dello scudetto riservato alle Gt3. Dopo aver saltato il primo atto della stagione, il pilota della Repubblica del Titano e il suo compagno d’avventura si ritrovano ancora in corsa per dare la scalata al titolo e hanno tutte le intenzioni di fare bene. I due quest’anno sono andati già a segno a Misano e in questo fine settimana vogliono ancora disputare una gara di vertice. Dopo Vallelunga la serie tricolore sarà di scena a Imola (25 settembre) e al Mugello (16 ottobre) due tra le piste preferite da Zonzini che adesso vuol giocarsi fino in fondo le sue carte.
A Vallelunga il programma delle gare Gt, prevede prove libere al venerdì con qualifiche e gara-1 nella giornata di sabato. Alla domenica si correrà, infine, gara-2.