sabato 10 settembre 2016

Domani a Misano il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con Lorenzo in pole con record. Quattro italiani in prima fila nelle tre classi: Rossi, Baldassarri, Bastianini e Bulega




Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è pronto ad accogliere la marea di appassionati che da domani all’alba lo invaderanno sicuri di godersi uno spettacolo indimenticabile in pista, su prati e tribune. 
Moltissimi i gruppi organizzati per scaldare la temperatura. La Tribuna E sarà la Tribuna Ducati, tutta colorata di rosso, mentre i supporters Suzuki saranno alla Tribuna D. La zona della tradizionale Brutapela, con le aggiunte quest’anno delle nuove tribune ha portato a 15mila i fans di Valentino Rossi che comporranno la marea gialla con scenografia.



Sono ancora disponibili biglietti per assistere al Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini. Alle casse dell’autodromo e online su Ticket One i biglietti ancora in vendita riguardano Prato 1 e Prato 2, le tribune Tramonto, Brutapela Gold, Misanino, Carro 1 e Carro 2.
Su www.misanocircuit.com sono visibili le piantine e il posizionamento maxischermi che consentono la perfetta visuale dei tratti più spettacolari, oltre alle facilitazioni previste.

In MotoGP pole position per Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) che ha abbassato di circa tre decimi la pole 2015, segnando il nuovo record della pista con 1’31.868 davanti a Valentino Rossi (Movistar Yamaha) e Maverick Vinales (Team Suzuki Ecstar). Seconda fila per Marquez e le Ducati di Pirro (non più wild card ma sostituto di Iannone fermato dal Medical Center dopo la caduta di ieri) e Dovizioso.

Per la Moto2 il poleman è Johnn Zarco (Ajo Motorsport) e al suo fianco partiranno in prima fila Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia) e Lorenzo Baldassarri (Forward Team).

In Moto3 partirà davanti a tutti Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e al suo fianco prima fila due piloti della Riders’ Land Enea Bastianini (Gresini Racing Honda) e Nicolò Bulega (SKY Racing Team VR46).


TIM, Title Sponsor del Gran Premio, ha dedicato a Marco Simoncelli il trofeo che verrà consegnato ai vincitori delle tre categorie in gara. Il numero 58 del Sic, infatti, sarà posizionato nella parte alta della coppa vicino al disegno che riproduce in rosso la sagoma del circuito. Nelle prime due giornate il trofeo è stato visibile al Vip Village di TIM.





> foto ANDREA BONORA

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 11 SETTEMBRE

08.40 – 09.00 Moto3 Warm Up

09.10 – 09.30 Moto2 Warm Up

09.40 – 10.00 MotoGP Warm Up


11.00 Moto3 Race (23 laps)

12.20 Moto2 Race (26 laps)

14.00 MotoGP Race (28 laps)