Cayman GT4 Trophy Italia: Riccardo Pera ha conquistato il Titolo a Imola. Il penultimo appuntamento stagionale del Cayman GT4 Trophy Italia rimarrà impresso nella memoria di Riccardo Pera, che al termine di un weekend perfetto ha festeggiato il Titolo del raggruppamento promosso da Porsche Italia con un appuntamento ancora da disputare.
Il lucchese della Ebimotors anche sul tracciato del Santerno ha dettato il ritmo dall'inizio alla fine, a partire dalle prove ufficiali in cui ha fermato le lancette sul miglior crono di entrambe le sessioni. In Gara 1 prima della sosta ai box a tenere il comando delle operazioni è stato il venezuelano Jonathan Cecotto (Dinamic Motorsport), con Sabino De Castro (Ebimotors) in lotta proprio con Pera per la seconda posizione. Dopo la sosta obbligatoria e relativo cambio pilota, la sfida si è spostata su Mercatali subentrato a Ceccoto e Pera, che al Tamburello ha sferrato l'attacco decisivo che è valso la vittoria, mentre Gianluigi Piccioli (salito al volante al posto di De Castro) si è dovuto accontentare del terzo piazzamento. Penalizzati per non aver rispettato i tempi in pit-lane Victor e Giovanni Coggiola, che al volante della Cayman GT4 Clubsport della CVG Motorsport si sono attestati quarti.
Copione diverso in Gara 2, con Pera che ha creato il vuoto con i suoi diretti rivali Cecotto e Mercatali che hanno concluso con un altro piazzamento d'onore. Da segnalare il sorpasso di De Castro nelle battute finali della gara nei confronti della vettura dei Coggiola, che hanno chiuso la corsa ancora una volta a ridosso del podio.
Il Cayman GT4 Trophy Italia tornerà in pista per l'ultimo appuntamento stagionale al Mugello il 15 e 16 Ottobre.
La Classifica di Gara 1:
1. Riccardo Pera (Ebimotors) 26 giri in 52'20"170, alla media di 146,324 Km/h; 2. Jonathan Cecotto – Niccolò Mercatali (Dinamic Motorsport) a 2"509; 3. Sabino De Castro – Gianluigi Piccioli (Ebimotors) a 1 giro; 4. Victor Coggiola – Giovanni Coggiola (CVG Motorsport) a 1 giro.
Giro più veloce il 2. di Cecotto in 1'54"709 alla media di 154.063 Km/h.
La Classifica di Gara 2
1.Pera (Ebimotors) 26 giri in 52'17"320, alla media di 146,457 Km/h; 2. Jonathan Cecotto – Niccolò Mercatali (Dinamic Motorsport) a 4"785; 3. Sabino De Castro – Gianluigi Piccioli (Ebimotors) a 1 giro; 4. Victor Coggiola – Giovanni Coggiola (CVG Motorsport) a 1 giro.
La classifica assoluta: 1. Pera 135 punti; 2. Cecotto – Mercatali 102; 3. De Castro 93; 4. Piccioli 87; 5. Bianco 51; 6. Matteo e Federico Zangari 47; 7. Iannotta 29; Victor e Giovanni Coggiola 12; 8. Neri 4.