martedì 27 settembre 2016

A Franciacorta concluso il CRV. Venesia e Pignatale campioni 2016




Grandi duelli e bella gara per l’ultima prova del Campionato Regionale Velocità Piemonte. 
All’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta erano ancora in palio i titoli della 1000 e della 600 Expert. Nella 1000 il campione in carica Wiliam Venesia, su Kawasaki è partito in pole position ed ha subito allungato con un veterano, iscrittosi come wild card, Giovanni Altomonte alle calcagna. Tra i due è subito battaglia, poi Altomonte prende la testa e chiuderà al primo posto. Venesia lo lascia andare, si accontenta del secondo posto che vale comunque il primato, ma sta attento a controllare il rientro di Luca Figerod, su Suzuki, che alla fine conclude quarto preceduto da Marco Manna, su Bmw. Paolo Viarenghi è quinto. Venesia può festeggia re la riconquista del titolo. 

Nella 600 lotta dura, ma leale, tra Alberto Pignatale e Alessio Bronzini in corsa per il titolo. Alla fine è Pignatale, su Honda, a vincere gara e titolo. Bronzini, su Kawasaki, che ha comunque combattuto sino all'ultimo per il titolo, chiude al terzo posto preceduto da Antonino Di Gangi, su Yamaha.

Tra i Rookies nella 1000 Alessandro Sette, su Honda, già matematicamente titolato, ha vinto davanti a Daniele Angelosanto e a Alessandro Cortellazzi, entrambi su Ducati.

Nella 600, assente Santo Distefano che ha vinto il titolo con una gara di anticipo, si è messo in luce Andrea Mardegan, su Btt2v, che ha vinto precedendo Mauro Tommasi, su Honda. Terzo posto per Marco Ghidini, su Suzuki, e quarto per Andrea Modena, su Kawasaki.
Il CRV Piemonte ha chiuso il suo secondo anno con ottimi risultati grazie all’organizzazione del Moto Club TTN Racing Club; a Michelin che con le nuove coperture utilizzate (Michelin Powercup Evo) ha permesso a tutti i piloti di 
divertirsi in sicurezza e agli organizzatori dei Trofei Motoestate in cui il CRV è rinato.