Il Campionato Regionale Velocità piemontese torna a Varano de’ Melegari per il suo quarto appuntamento. All’autodromo Riccardo Paletti nel precedente appuntamento primeggiarono Figerod, Bronzini, Sette e Distefano. Era la seconda prova e si stavano delineando i valori. Ora con la classifica già abbastanza tracciata è quasi possibile ipotizzare i duelli che intercorreranno.
Nella 600 Rookies Santo Destefano, su Kawasaki, conduce con tre successi davanti ad Andrea Modena, su Kawasaki, mentre per i rincalzi è lotta aperta tra Marco Ghidini, su Suzuki, Andrea Mardegna, su Btt 2V e Mauro Tommasi, su Honda, racchiusi in tre punti.
Nella 1000 Rookies è Alessandro Sette, su Honda, a dominare con tre vittorie mentre alle sue spalle si è messo in evidenza Augusto Selvatici, su Honda. Lotta aperta nella 600 Expert con Alberto Pignatale, su Honda, leader con una vittoria e due secondi posti davanti a Massimo De Lorenzo forte di un successo ed un secondo posto. Da tenere d’occhio c’è poi Alessio Bronzini, su Kawasaki, che ha vinto proprio qui a Varano.
Luca Figerod, su Suzuki, è in fuga nella 1000 expert con due successi ed un secondo posto, inseguito da William Venesia, su Kawasaki, con un primo ed un secondo posto, ma un forfait nell’ultima prova. Il posto d’onore è insidiato da Alessandro Piovani, su Bmw, che ha un secondo, un quarto ed un quinto.