“E un’altra coppa l’abbiamo portata a casa”. Con queste parole, gridate con l’entusiasmo di un ragazzino, Eugenio Lozza ha suggellato sul palco d’arrivo della 6° Ronde Aci Brescia l’ennesimo podio di categoria maturato in una gara di rally.
In un curriculum che svaria tra terra e asfalto dagli anni ’80 ad oggi, “Gege” Lozza mostra la felicità per l’ottima prestazione sugli asfalti camuni della corsa valevole per la Lombardia Ronde Cup. Dopo un bel testa a testa con gli avversari, il pilota della Giesse Promotion ha chiuso il podio di R3C a bordo dell’ormai consueta Renault Clio preparata da Ceriani: la seconda posizione è sfuggita per soli 2”1 ma il pilota di Mozzo non ci pensa nemmeno.
“E’ stata una bella gara e anche stavolta la coppa l’abbiamo portata a casa”. Contagioso nel sorriso, Lozza ha così festeggiato l’ennesimo podio in carriera. Il tempo totale del rally, corrispondente a 26’35”7 lo colloca in 12° piazza assoluta.
Dopo la pausa di Ferragosto la Giesse Promotion torna subito in corsa con il Rally valli del Giarolo: in provincia di Alessandria Ronny Di Stefano e Gloria Santini sfideranno i rivali con una Renault Clio S1600 della Erreffe Rally Team.
> foto Studio Alquati
> foto Studio Alquati