domenica 17 luglio 2016

Tricolore GT al Mugello: Raton Racing vince con D'Amico e Zaugg in Super GT Cup


> 16 luglio - Una vittoria meritata per Antonio D'Amico Adrian ZauggGara 1 al Mugello, sede del quarto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, ha regalato al team Raton Racing il primo successo stagionale con l'equipaggio italo-sudafricano al volante della Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo.

Un'apertura di weekend straordinaria, sotto questo punto di vista, per la squadra di Roberto Tanca Marco Ubaldi, che ha finalmente potuto festeggiare un'affermazione grazie appunto ad una prova impeccabile di D'Amico e Zaugg, capaci di mettere in riga tutti nella Super GT Cup della serie tricolore di Aci Sport.

Un successo arrivato su un tracciato difficile, ricco di saliscendi e di insidie e costruito fin dalle qualifiche di ieri, quando l'esperto Zaugg era riuscito ad ottenere il secondo miglior tempo, centrando un'importante prima fila nello schieramento di partenza odierno.

Ed in gara il sudafricano è stato ottimo interprete, consegnando la vettura a D'Amico in seconda posizione. Il gioco dei cambi ai box ha poi favorito il pilota italiano grazie anche ad un eccellente lavoro del team ed il successo è arrivato nonostante il sorpasso del brasiliano Nicolas Costa, che è poi stato penalizzato (D'Amico, che lo ha lasciato passare, era già stato avvisato di ciò).

L'altro equipaggio della Raton Racing, composto dallo stesso Tanca e da Angelo Fabrizio Comi, reduce dal brillante terzo posto di Misano (primo podio stagionale), è stato decisamente meno fortunato. Comi ha sostenuto il primo turno di guida e, grazie ad un ottimo spunto alla partenza (all'avvio era sesto) si è trovato al quarto posto alle spalle del compagno di squadra Zaugg. Peccato, però, che successivamente si sia girato compromettendo la propria gara e che solo dopo otto giri abbia dovuto abbandonare.

Domani si svolgerà la Gara 2 (sempre della durata di 48 minuti più un giro da completare) a partire dalle 11,50 con diretta su AutoMoto TV ed in web-streaming sul sito internet di ACI Sport. Per l'occasione, D'Amico-Zaugg scatteranno dalla seconda fila (nel secondo turno di prove cronometrate aveva fatto segnare il terzo tempo) e Tanca-Comi si avvieranno dall'ottava posizione, in quarta fila.