Con il campionato VdeV in modalità pausa estiva, Pietro Peccenini approfitta del round di Spa della Formula Renault NEC (North European Cup) per riprendere la via della pista e continuare il proprio percorso nel motorsport.
In programma dal 28 al 39 luglio a contorno della 24 Ore belga, l'impegno extra-campionato si annuncia particolarmente intenso e impegnativo per il pilota milanese della TS Corse che si schiererà al via con la F.Renault del team lombardo diretto da Stefano Turchetto, sulla quale nell'appuntamento di Spa 2015 (il tracciato belga è un "must" irrinunciabile per Pietro) era riuscito a entrare in zona punti precedendo sotto la pioggia molti concorrenti del NEC.
Peccenini commenta così alla vigilia: "Si prospetta un weekend dal livello molto alto. A darci battaglia saremo addirittura in 28 e di questi ne conosco molti, quindi ci presentiamo in Belgio a testa bassa ma con tanta grinta e l'obiettivo di migliorare ancora. Personalmente sarà la mia quarta volta a Spa, ma purtroppo quest'anno senza poter effettuare dei test di preparazione, quanto mai necessari su un tracciato che in realtà è sempre nuovo da interpretare, non a caso per la maggioranza dei piloti è il più bello del mondo. Abbiamo un po' di riferimenti e di dati utili sui quali poter contare, certamente le due prove libere di giovedì saranno fondamentali. Per ben figurare dovremo presentarci in pista pronti più che mai fin da subito".
- Foto Marco Pieri