sabato 18 giugno 2016

JONATHAN REA VINCE GARA 1 AL PIRELLI RIVIERA DI RIMINI ROUND WSBK


Il Pirelli Riviera di Rimini Round del Mondiale Superbike è entrato nel vivo al Misano World Circuit dalla prima mattinata, premiando una manifestazione sempre capace di attirare migliaia di appassionati.

In gara-1 del Mondiale SBK Jonathan Rea parte in testa e conduce per tutta la gara, sempre tallonato dal compagno di squadra Tom Sykes (partito dalla pole) che non riesce a portare attacchi decisivi per superarlo.

La gara è movimentata in avvio, con Savadori che cade dopo poche curve e nel contatto restano attardati Camier e Davies. Quest’ultimo sarà protagonista di una rimonta strepitosa che lo porterà dalla ventesima posizione a meno di tre secondi dal podio. In partenza Giugliano riesce a stare a ridosso dei piloti Kawasaki, ma scivola al terzo giro e concluderà 14°. Mentre in testa Rea e Sykes allungano, resiste fino alla fine al terzo posto van der Mark. All’arrivo, 7° Canepa, De Angelis 12°, Menghi 18°.





Ordine di arrivo:
1° Jonathan Rea (GBR – Kawasaki Racing Team)
2° Tom Sykes (GBR – Kawasaki Racing Team) a 0.090
3° Michael van der Mark (NED - Honda World Superbike Team) a 3.093
4° Chaz Davies (GBR – Aruba.it Racing Ducati) a 5.878
5° Jordi Torres (ESP – Altea BMW Racing Team) a 15.955



SUPERSPORT 600
Il ventenne ravennate Federico Caricasulo (Bardhal Even Bros Honda Racing) partirà domani dalla pole. Il pilota debuttante del WorldSSP ha preceduto il campione in carica Kenan Sofuoglu (Kawasaki Pucceti Racing) per 57 millesimi. Patrick Jacobsen (Honda World Supersport Team) completerà la prima fila.

STOCK1000
La Stock1000 chiuderà il programma sportivo di domani e a partire dalla pole sarà Marco Faccani (Triple M Racing Ducati). Il ravennate scatterà davanti a Raffaele De Rosa (Althea BMW Racing Team) e Lendro Mercado (Aruba.it Racing Junior Team Ducati) che completeranno la prima fila.

Domani alle 13.00 gara2 WSBK, alle 11.20 la Supersport e alle 14.20 la Stock1000

- foto Andrea Bonora