domenica 19 giugno 2016

Jonathan Rea vince anche gara-2 al Pirelli Riviera di Rimini Round WSBK

Il weekend del Pirelli Riviera di Rimini Round WSBK si chiude con 65.736 spettatori e con la vittoria di Jonathan Rea anche in gara-2, sul circuito che sette anni fa lo vide vincere la prima gara nel mondiale Superbike.

A bordo pista nelle gare del pomeriggio anche Valentino Rossi. Visita a sorpresa alla partenza di gara-2 di Massimo Bottura, sceso in griglia per salutare i piloti prima della partenza. Il miglior chef del mondo, appena nominato dal World’s 50 best Restaurants e proclamato al Cipriani Wall Street di New York, è stato accompagnato in griglia dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi e dal sindaco di Misano Stefano Giannini. Visita in circuito anche di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna che ha premiato il vincitore di Gara-2 Jonathan Rea. A Misano anche Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna.Con la vittoria in gara-2, Jonathan Rea consolida il suo vantaggio nel mondiale. La Kawasaki vince la sesta gara consecutiva a Misano e chiude così alla grande il Pirelli Riviera di Rimini Round.


Al semaforo verde Tom Sykes sembra cedere dalla pole e poi rinviene, si mette in testa al gruppo ed insieme a Rea prende vantaggio sugli inseguitori guidati da Lowes. Mentre Davies con la sua Ducati scivola a terra, Davide Giugliano si mette in terza posizione e prova ad inseguire le due Kawasaki. Non cambia nulla fino al giro 17, quando Rea passa Sykes e allunga. Dietro a Giugliano, Xavi Forés è solido al quarto posto mentre Lorenzo Savadori protegge un buon quinto posto. Più dietro, Canepa 9°, De Angelis 12° e Menghi 17°.

Ordine di arrivo:
1° Jonathan Rea (GBR – Kawasaki Racing Team)
2° Tom Sykes (GBR – Kawasaki Racing Team) a 2..963
3° Davide Giugliano (ITA – Aruba.it Racing Ducati) a 6.356
4° Xavi Fores (ESP – Barni Racing Team Ducati) a 11.691
5° Lorenzo Savadori (ITA – IodaRacing Team Aprilia) a 15.164


- foto di Andrea Bonora