Si scaldano i motori in vista della 63^ Coppa Intereuropa in programma nel fine settimana a Monza. Per il classico e prestigioso appuntamento casalingo riservato alle auto storiche, Eugenio Mosca (nella foto) sarà in gara nell'Alfa Revival Cup, la serie organizzata da GPS Classic e dedicata a tutti i modelli storici del Biscione, con un'autentica icona di casa Alfa Romeo: una Giulia Sprint GTA 1600 messa a disposizione da Federico Buratti e gestita dalla RS Historic. L'appassionato collezionista biellese, membro del Club Italia che dividerà l'abitacolo con il pilota Monza Racing, vanta importanti e varie esperienze automobilistiche: dai rally, con Lancia Stratos e Delta S4, alle ruote scoperte, con la Lotus 21 F. 1 e Chevron B9 con cui ha vinto il Challenge Formule Storiche 2012, fino alle apparizioni con la Maserati 6CM Anteguerra.
Dopo i successi ottenuti nelle passate edizioni della Coppa Intereuropa, al volante della Giulietta Ti 1300 e Sprint Veloce, il pilota monzese dovrà familiarizzare rapidamente con questo autentico purosangue che vanta una potenza di circa 165 cv a fronte di soli 750 kg di peso, potendo contare solamente sui turni di prove libere e qualifiche del sabato, rispettivamente di 25 e 30' peraltro da condividere con Buratti, prima della gara di 60' che si svolgerà la domenica pomeriggiodalle 15.00 alle 16.00.
A completamento del programma della 63^ Coppa Intereuropa vi saranno altre tre categorie di particolare interesse: le Formula 1 pre 66 dell'Historic Grand Prix CarsAssociations, le Formula 2 anni Settanta e le Formula Junior anni Sessanta, ognuna delle quali darà vita a due gare suddivise tra sabato e domenica.
Vi sarà inoltre una notevole presenza dei Club di marca che poi sfileranno nelle parate in pista e nei momenti di intervallo gli appassionati non avranno modo di annoiarsi potendo visitare la "Monza Gallery", dove grazie a 50 espositori selezionati potranno trovare memorabilia e accessori d'epoca, e la mostra "Ayrton Senna. L'ultima notte" presso il Museo della Velocità.