Protagonista (non molto fortunato) nelle prime due tappe della Mitjet Italian Series, in cui si era già messo in luce lo scorso anno, Simone Tempesta è pronto adesso a fare il “grande salto”. L’appuntamento è per l’11 e 12 giugno, tra un mese esatto, sul circuito di Misano Adriatico.
In terra di Romagna, il pilota laziale farà infatti il suo debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo al volante di una Ferrari 458 GT3 del Team Malucelli. Un impegno importante per Tempesta, 28 anni, romano, che ambisce a ritagliarsi un posto al sole nella serie targata Aci Sport.
Nell’ottica di questa “prima assoluta”, Tempesta scenderà in pista proprio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli nella giornata di giovedì 19 maggio, quando completerà un primo test al volante della vettura di Maranello schierata dal team forlivese.
Dopo una gavetta che lo ha visto passare dalla 5 Hundred Cup e dai monomarca Clio e Seat Ibiza, in cui si è sempre messo in evidenza (la prima vittoria risale invece al 2011, quando si impose nella 24 Ore Telethon sulla pista di Adria), Tempesta punta ora ad un ulteriore passaggio di qualità e per farlo ha scommesso su una squadra di riferimento nel panorama nazionale.