sabato 28 maggio 2016

Mimmo Guagliardo domina il Rally Campagnolo Storico



Monologo di Mimmo Guagliardo, dominio Porsche al Rally Storico Campagnolo. Con la versione Gruppo B del 4. Raggruppamento, il palermitano non concede tregua e dopo la prima e la seconda piesse vinte, si ripete anche sulla terza. Sulla prova di Santa Caterina, Guagliardo ha un passo tanto superiore rispetto gli avversari, ai quali infligge distacchi pesanti. Gli undici secondi e sette che il siciliano dell'Isola Vicentina rifila 11"7 ad un Da Zanche tornato nuovamente al secondo posto assoluto con 18"7 di ritardo dal leader. E' infatti Salvini a disunirsi su questa prova, il porschista senese non tiene il ritmo ed è terzo in prova e terzo nella generale, a 27"8 dal vertice.
L'elenco dei ritirati evidenzia nomi di rilievo: Davide Cesarini si ferma nella terza piesse perdendo la ruota anteriore sinistra della Ford Escort MK1; all'Audi Quattro UR si rompe la frizione e "Zippo" Zivian è costretto al ritiro; Paolo Baggio fermo per rottura della frizione della Lancia Rally 037; Maurizio Finati anch'egli stoppato dalla rottura della frizione della Fiat 124 Abarth.
Il vicentino "Lucky" va in testacoda con la Lancia Delta, realizza il quarto tempo in prova, ma nel trasferimento successivo si deve ritirare per la probabile rottura di una sospensione.
Quarto è così il biellese Davide Negri su Delta Int. 16v; quinto è il vicentino Giorgio Costenaro con la Lancia Stratos, sesto Nereo Sbalchiero, primo del 3. Raggruppamento con la Porsche 911 Gruppo 4; è autore di una buona prova il pavese Riccardo Canzian primo tra le Duemila con la Opel Kadett Gruppo 4 del 2. Raggruppamento. Nono è Matteo Luise Fiat Ritmo Abarth 130 Tc Gruppo A del 4. Raggruppamento.
Dopo tre prove speciali, nel trofeo A 112 Abarth, conduce Meggiarin, con 24"9 su Cochis e 29"5 su Scalabrin.