Gara 1 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth vede il primo successo in carriera di Mauricio Baiz della Kfzteile24 Mücke Motorsport che ha condotto indisturbato dall'inizio alla fine. Dietro Baiz, Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing) rimane costantemente a 6-8 decimi di distacco, tallonato da vicino da Joao Vieira (Antonelli Motorsport), che al giro 15 approfitta di un errore dell'italiano per andare a prendersi il secondo gradino del podio. Quarto chiude Yan Shlom (RB Racing), quinto il vincitore della Gara Finale di Misano, Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), seguito da Richard Verschoor (Bhaitech).
Gruppo A contro Gruppo B per Gara 2, con Raul Guzman (DR Formula) che in pole position, al via, lascia troppo bruscamente la frizione. Non ha quindi un avvio felice e si fa superare da Mauricio Baiz. Le posizioni si invertono nuovamente al 9° giro, quando Baiz, in difficoltà con le gomme, rallenta il ritmo. Il messicano Guzman andrà a vincere indisturbato.
La battaglia non è però terminata e a tenerla viva è soprattutto il cinese Ye Yifei (autore anche del giro più veloce in 1'15"322), che riesce a superare Joao Vieira (alla fine 4°) al 16° giro e si mette all'inseguimento del venezuelano Mauricio Baiz (che dichiara di aver avuto problemi al cambio nel corso degli ultimi giri): il sorpasso decisivo avviene all'ultima tornata