La pista dell'Autodromo Nazionale la conosceva alla perfezione. La monoposto e il team con cui ha deciso di debuttare nel F2 Italian Trophy non li conosceva. Ma è bastato poco a Paolo Collivadino per prendere le misure e catapultarsi tra i protagonisti dell'appuntamento di Monza della Serie che vede in pista F.3, F. Renault e Formula Abarth.
Grazie alla gestione tecnica del Team Victoria World (di Dario Caso, in pista a Monza con una Mygale F.3) affidata all'esperto Maurizio Facondini, non è stato difficile per Paolo entrare in sintonia con una monoposto che non aveva mai guidato nemmeno in prova e raggiungere risultati di assoluto rilievo nonostante il meteo poco favorevole che aveva portato sull'Autodromo Nazionale, soprattutto in occasione di gara-1 di domenica, condizioni da autunno inoltrato.
"Sapevo di non poter avvicinare le F.3, auto di categoria superiore, ma il solo fatto di aver vinto la Classe 3 in entrambe le gare disputate ed aver concluso gara-2 addirittura in settima posizione assoluta dopo essere partito dalla corsia box per un problema alla frizione mi ripaga di tutti gli sforzi fatti, insieme ai miei sponsor, per riuscire ad essere in pista a Monza in questo fine settimana" è il commento di un Paolo Collivadino davvero soddisfatto di questo debutto superlativo.
Anche in prova, oltre che nelle due gare, è comunque riuscito ad essere il più rapido tra le Formula Abarth. E in gara-2, qualche F.3 di categoria superiore è finita alle sue spalle nella classifica finale della gara.
Archiviato il debutto in F2, Paolo Collivadino non ha ancora deciso se e quando rimettersi tuta e casco per tornare in pista. Ma lo farà. Intanto si prepara a parlare di questa e di altre corse giovedì sera su Telenova a "Griglia di Partenza".
Archiviato il debutto in F2, Paolo Collivadino non ha ancora deciso se e quando rimettersi tuta e casco per tornare in pista. Ma lo farà. Intanto si prepara a parlare di questa e di altre corse giovedì sera su Telenova a "Griglia di Partenza".