martedì 31 maggio 2016

Debutto vincente per la Citroën C3 MAX nel Campionato Italiano Velocità Montagna


Il giornalista Emiliano Perucca Orfei del sito specializzato Automoto.it al volante della "bomba" sviluppata da Procar Motorsport e gestita dal team 2T Course & Reglage ha ottenuto il primo posto di classe alla 47^ Verzegnis - Sella Chianzutan, terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Debutto oltre ogni aspettativa per la Citroën C3 MAX nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2016: la "petit enfant" sviluppata da Procar Motorsport e gestita dal team 2T Course & Reglage di Massimo Arduini è riuscita nell'impresa di ottenere il 1° posto di classe (E1 1600 TB) e la 27^ posizione assoluta nonostante i 306 iscritti.

Un risultato eccezionale, considerando la poca esperienza di Emiliano Perucca Orfei e della C3 MAX nelle corse in salita, frutto dell'approccio step-by-step al tracciato, che ha portato ad un netto miglioramento del set-up della vettura nelle uniche tre salite che hanno caratterizzato il weekend friulano: la quarta salita, infatti, valevole per gara 2, è stata annullata causa maltempo.

Emiliano Perucca Orfei, pilota Citroën C3 MAX: "Sono incredibilmente soddisfatto del risultato ottenuto. La C3 MAX è cresciuta tantissimo nel corso dell'inverno e con pochi ritocchi all'assetto siamo riusciti a renderla vincente anche in salita. Quello che mi ha colpito più di ogni altra cosa, però, è l'amore e la vicinanza della gente alla corsa, ai piloti ed alle macchine. La C3 MAX è stata accolta in modo davvero caloroso ed è stato un grande onore riuscire a farle prendere gli applausi di un pubblico a dir poco eccezionale".

Gianpaolo Gori, Direttore Tecnico Procar Motorsport: "E' stato davvero bello poter essere protagonisti di un'avventura così bella. Perucca Orfei è stato bravo, ma soprattutto è riuscito a trasmettere le giuste indicazioni ai nostri tecnici per migliorare il comportamento della C3 MAX. La vettura ha un potenziale enorme e sono certo che nelle prossime 5 tappe daremo filo da torcere anche a vetture di classe superiore. Un sentito ringraziamento va anche alla Pirelli, che ha supportato con grande passione l'originale iniziativa firmata Citroën, mettendo a disposizione degli pneumatici che hanno in gran parte contribuito a questo successo".