E’ stata presentata la terza edizione di Supercar-Roma Auto Show, l’evento che sta sempre più catalizzando l’interesse di appassionati di motori, ma anche di semplici curiosi. Tante conferme, ma altrettante novità renderanno elettrizzante il clima che si respirerà dal 20 al 22 maggio prossimi.
A tal proposito, Marco Galletti, patron di Supercar, ha sottolineato: “Abbiamo iniziato un cammino importante con la voglia e il desiderio di regalare a Roma il suo Salone dell’Auto”.
Una manifestazione che rappresenta “un’opportunità per la Capitale, ma anche per l’Italia intera” ha chiarito Romano Valente, direttore generale dell’UNRAE, e che “apre i suoi battenti in un contesto che torna ad essere positivo e favorevole dal punto di vista del mercato automobilistico”.
Al tavolo della conferenza, presente l’amministratore unico di Fiera di Roma, Pietro Piccinetti che, dopo aver evidenziato “il coraggio” degli organizzatori nel mettere in piedi un evento come Supercar in un periodo come quello che sta vivendo il Paese, ha dichiarato: “Questo Salone dell’Auto è un’occasione tanto importante, quanto unica per rimettere in moto l’economia e favorire la crescita di Roma”.
Un lavoro di squadra, quello tra Fiera di Roma e Supercar, “indispensabile” per la buona riuscita della kermesse, ha sottolineato Galletti, organizzatore dell’evento insieme ad Andrea Barberis.
Un motorshow tutto suo e che mancava a una città importante come quella Eterna, ha ricordato Emanuele Pirro, presidente della commissione karting. “Raramente Roma riesce ad essere la Capitale dei motori, ma stavolta con Supercar le cose sono cambiate” ha dichiarato Pirro, che pur essendo impegnato in Francia per dei test automobilistici ha comunque voluto testimoniare telefonicamente la sua presenza alla manifestazione.
Ospite d’onore, nonché testimonial d’eccezione, il pilota Ferrari Giancarlo Fisichella, oramai di casa a Supercar. “Tra i tanti motorshow, questo permette di vivere il mondo delle auto davvero a 360 gradi. Vedere da vicino e soprattutto provare le migliori vetture su mercato è il valore aggiunto di Supercar. Pur seguendo l’evento dalla sua nascita, ogni anno mi diverto come fosse la prima volta”, ha concluso il pilota romano.
Ci sarà anche un’ampia sezione dedicata ai più piccoli che potranno divertirsi con piste kart ad hoc e simulatori perché Supercar, ha sottolineato Andrea Barberis, “è un appuntamento per appassionati sì, ma anche per tutte le famiglie”. Non a caso sarà disponibile un’area dove i bambini presenti potranno effettuare un corso gratuito su kart appositamente allestiti.
I più giovani poi saranno coinvolti grazie al programma “Mobilitiamoci” organizzato da Danilo Margani, presidente dell’Associazione Cuore di Sport che in conferenza stampa ha spiegato quanto è importante instradare i conducenti di domani alle buone pratiche di guida sicura.
Un salone-spettacolo che nella sua terza edizione si fa sempre più ricco e completo, abbracciando anche il mondo del cinema. Infatti Roberta Garzia, attrice talentuosa e versatile del panorama italiano, ha presentato il suo “Donne, Cinema e Motori”, progetto che farà rivivere, con la ricostruzione di set, pellicole storiche con le loro indimenticabili auto.
E a proposito di novità, a Supercar sarà presentata in esclusiva la vettura, dalla particolare livrea, con cui Fabio Barone tenterà di scrivere un’altra storica pagina nel Guinness World Record. A settembre lo attende infatti la Cina e la strada più pericolosa del mondo, la Tianmen Mountain Road. “Con il mio team correrò, con i colori dell’Italia, sperando di affrontare a tempo di record tutti i 99 tornanti che terminano con la porta del paradiso”, ha dichiarato il presidente di Passione Rossa.