Se il primo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, che si è disputato a Monza tre settimane fa, ha regalato al team Raton Racing una vittoria per certi versi a sorpresa, il secondo round di Silverstone del 13, 14 e 15 maggio sarà quello della conferma.
In Inghilterra, questo weekend, la squadra di Roberto Tanca e Marco Ubaldi torna in pista con due vetture. Una di queste per il 23enne danese Dennis Lind, che sul circuito brianzolo, al suo debutto nel campionato della Casa di Sant’Agata Bolognese, dopo avere fatto segnare il quarto crono in entrambe le sessioni di qualifica, si è imposto in Gara 1 ottenendo la vittoria assoluta. Un risultato straordinario, anche se non ha poi avuto seguito in Gara 2, quando a causa di un testacoda mentre si trovava secondo è scivolato dietro.
A Monza, Lind ha comunque conquistato tanti punti preziosi e alla vigilia di questa trasferta britannica occupa il terzo posto nella classifica dei PRO a sole otto lunghezze dai leader Nicola De Marco e Fabrizio Del Monte.
Nonostante un problema a un sensore ne abbia condizionato la prima gara, sempre a Monza a mettersi in evidenza era stato anche il binomio formato da Sergio Campana e Dimitris Deverikos, che in Gara 2 si sono prodigati in una straordinaria rimonta che alla fine li ha premiati con il decimo piazzamento assoluto ed il quinto della PRO-AM, a dispetto di un contatto avuto alla ripartenza, dopo un intervento della safety car.
Nella propria classe, l’equipaggio italo-greco occupa il settimo posto della classifica, ma ad appena 14 punti dalla testa.
Le due gare di 50’ si svolgeranno sabato alle 16.30 ore italiane e domenica alle 14.20, con le qualifiche sempre sabato ed i due turni di prove libere venerdì. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta in Italia su Nuvolari TV ed in live streaming sul sito di Lamborghini Squadra Corse: squadracorse.lamborghini.com/en/live.